Tutto incomincia da qui…

-
6 Commenti

Incomincia due anni fa con un’associazione del paese in cui vivo ed il suo il blog  “Leivinvita”, un blog che doveva essere scritto a più mani, ma poi nessun altro mi ha affiancato e  strada facendo mi è stato difficile non cadere nel personale, così che è diventato sempre più una mia creatura.

L’esperienza con l’associazione si è conclusa quasi un’anno fa, ma l’esperienza con il blog mi è rimasta nel cuore… l’occasione di poter condividere la mia passione per la cucina, di apprendere e di crescere grazie a tutte voi, l’incontro con la fotografia, piccole grandi soddisfazioni…poi, inaspettata, una grande opportunità.

Non so se capita anche a voi ma ho avuto modo di notare che la mia vita è tutto un concatenarsi di eventi per cui vivere un’esperienza, anche se negativa, mi porta sempre a qualcosa di nuovo e spesso positivo. E’ come se ci fosse un percorso obbligato che mi ha portato dove sono, anche se vorrei ogni tanto avere una sfera di cristallo per sapere in anticipo dove mi porterà una determinata strada che al momento mi sembra solo una cattiva strada.

In realtà, e cito una frase di Carlos Castaneda che mi piace tanto, tutte le strade sono uguali. Non conducono in nessun posto. L’unico interrogativo che conta è – questa strada ha un cuore? Se ce l’ha è una buona strada, se non ce l’ha è da scartare.

Sì, questa strada ce l’ha, ci metto il mio ed eccomi qui con il nuovo blog!

Sono proprio felice di essere tornata!

L’idea del blog nasce qui

Giorili al Mondadori Multicenter

da Cooks&Books del Mondadori Multicenter Duomo dove sono invitata ad un corso tenuto dal maestro Giorilli organizzato da QBTOBE in collaborazione con Molino Grassi.

il maestro Giorilli

il maestro Giorilli

Era la prima volta che l’azienda aveva modo di conoscere una di noi, scatenata a fare foto, invasata entusiasta per il semplice fatto di poter vedere un grande maestro al lavoro, con il luccichio negli occhi, appassionata…credo che prima di abituarsi alla cosa inizialmente abbiano pensato che fossi quantomeno un po’ stravagante…mi chiamavano “la foodblogger” come appartenessi ad un’altra specie ahahahah  Ma poi dopo qualche altro incontro piano piano è nata la voglia di avvicinarsi al nostro mondo, di conoscere ciò che vi è racchiuso, le emozioni, i sentimenti, i percorsi di vita…questo è tutto, per questo scrivo qui.

E qui vi apro il mio cuore, quello che sto mettendo in questa strada, perchè sono qui a domandarmi – oddio ce la farò? sarò all’altezza???

Credo che comunicare non sia cosa facile – che strano – perchè è la prima cosa che impariamo nella vita, ma da quando si incomincia a parlare diventa sempre più difficile esprimersi e sapere cosa dire, riuscire a trasmettere quello che abbiamo dentro…

Ma faccio tesoro di quanto mi ha scritto la mia amica Laura : dovremmo …ogni tanto… fare un passo avanti anche se l’idea è che sotto ci stia ad aspettare il vuoto. Spesso quel vuoto nasconde mille altre possibilità e magari è la volta che apri le ali.

E voli.

Intanto vi lascio un assaggio della mia prima ricetta

Nondisolopane

Ci sono 6 commenti su Tutto incomincia da qui…

  1. Elisa
    24 Giugno 2013 alle 15:26 (8 anni fa)

    Ciao Valentina!
    innanzittutto un grosso in bocca al lupo per questa bella avventura!
    Mi ritrovo in tante cose che hai scritto, per quello che ho fatto e per quello che vorrei fare!
    Ti seguirò con immenso piacere!
    ciao

    elisa

    Rispondi
    • Valentina Venuti
      24 Giugno 2013 alle 16:07 (8 anni fa)

      Grazie Elisa, mi fa piacere sapere di essere in sintonia, spero avremo modo di conoscerci anche di persona, nel frattempo passerò a trovarti

      Rispondi
  2. fra
    25 Giugno 2013 alle 7:14 (8 anni fa)

    Ciao Vale!!! Ben tornata! Certo che il rientro è davvero trionfale, tanti in bocca al lupo!!!!!

    Rispondi
  3. Giovanna Hoang
    2 Luglio 2013 alle 10:37 (8 anni fa)

    Ciao Valentina, un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura! Sono certa che ce la farai, non mollare e continua così. ;)

    Rispondi
  4. Francesca
    13 Novembre 2013 alle 1:46 (8 anni fa)

    Ciao Valentina! : )
    Ti ho appena trovata. Ho dato una sbirciatina e quello che ho visto mi è piaciuto tantissimo!! : D
    Tra l’altro possiedo parecchi libri del maestro Giorilli, e partecipare a qualche suo corso è uno dei miei sogni nel cassetto… Beata te!
    Grazie per ciò che condividi con noi e complimenti per il tuo irrresistibile blog!
    Naturalmente sarò con te!
    A presto
    Francesca

    Rispondi
  5. Helenia
    12 Marzo 2014 alle 16:14 (8 anni fa)

    Ciao Valentina
    mi chiamo Helenia, seguo il tuo blog e quello di Morena “Menta e cioccolato” da tanto!!provo spesso vs ricette e sono veramente fantastiche. Mi tenete compagnia, leggendo di voi e cucinando con voi con le vs ricette e consigli!.
    Vorrei tanto che dove abito io a Terni, ci fossero associazioni come quella dove abiti tu, oppure un mulino come quello Grassi, che vi sostiene, insegna e coccola portandovi nel loro mondo!
    Spero qualcosa si crei anche a Terni…perché impastare in compagnia con delle persone che amano mettere le mani nelle farine e lieviti, è bello.
    Complimenti per tutto
    a presto Helenia

    Rispondi

Lascia qui il tuo commento

Benvenuto e grazie di esserti fermato! Se ti fa piacere lascia qui un tuo commento, per me è importante sapere quello che pensi e se potrò ti risponderò volentieri o passerò a trovarti.