#sofficesoffice

-
5 Commenti

Posso anche non dire altro, intanto sapete quello di cui sto parlando…

…qualcuno già era a conoscenza del progetto ed ha tenuto la bocca chiusa per non rovinare la sorpresa, qualcuno si sarà domandato com’è che in piena estate lei sfornasse panettoni e colombe, ma chi ancora era completamente all’oscuro ha fatto presto a saperlo: una volta pubblicata, la notizia ha incominciato a correre ed a rimbalzare di qua e di là tra le pagine di Facebook, i complimenti e gli auguri non si risparmiano, perchè poche di noi non la conoscono ed il primo libro è un grande traguardo, vero Morena?

soffice soffice

E’ con grande piacere, tanta emozione e gioia che vi annuncio che dal 4 Settembre troverete in libreria il mio primo Libro.

“SOFFICE SOFFICE – Trecce Ciambelle e Dolci Lievitati”  

di Trenta Editore

       60 ricette di lievitati dolci che ho impastato, coccolato, osservato nella lievitazione, cotto e fotografato personalmente. Tutte ricette inedite, nuove, alcune rielaborate altre ricercate. Un libro assolutamente alla portata di tutti perchè i lievitati si possono fare tranquillamente anche in casa.
Ho spiegato alcune tecniche per la loro riuscita dando anche qualche consiglio per sfruttare al meglio il vostro tempo a disposizione.

Non è un libro tecnico ma un “manuale” che spero vi piacerà e che acquisterete con interesse. Avrete il piacere di prepararvi le brioches per la colazione, le trecce per merenda ma anche qualche lievitato importante per fare bella figura!

adesso che sono passati i primi due giorni, per non togliere nulla della meritata attenzione all’autrice, ma prima di partire per le ferie, è con grande piacere che vi annuncio che

Molino Grassi sarà presente come partner alle presentazioni del libro

che si svolgeranno in giro per l’Italia, a cui compatibilmente con i miei impegni avrò l’onore di essere presente.

Al momento posso anticiparvi solo le prime date:

Sabato 7 Settembre a Mantova presso il Centro Casalinghi Dal Toscano
Martedì 17 Settembre a Verona presso la Libreria Feltrinelli
Lunedì 23 Settembre Brescia presso Libreria Feltrinelli

E adesso voglio regalare queste parole a quello che posso aver intuito della donna che sei, cara amica, visto che tra di noi c’è ancora poco di condiviso, tranne che un breve incontro ed una discreto scambio di corrispondenza, riguardante perlopiù cose pratiche, ma con qualche scorcio di vita privata ♥♥♥

“Le donne lo sanno com’è che son donne. Sanno quanta forza richiede nascere con il cervello piantato dentro al cuore. Non accettare compromessi. Sanno quando porgere l’altra guancia e quando invece ricordarsi che di guance ne hanno due soltanto. Possono chiudere le mani a pugno e poco dopo disegnare una carezza. Hanno il coraggio delle proprie scelte, specie quelle dolorose. Ricominciano da sè stesse. Sanno farsi e disfarsi e collocarsi instancabilmente sulla linea di partenza della vita. Non voltano pagina, riscrivono il copione. Credono nel potere del cambiamento, rifiutano l’immobilità intellettuale, si affidano – spaventate ma senza indugi- ai moti dell’anima. Descrivono la rotta delle proprie ambizioni. Tracciano i punti cardinali dentro di sè ed a quelli restano fedeli…”
Antonia – La collina dei ciliegi

 

Ci sono 5 commenti su #sofficesoffice

  1. Morena
    29 Agosto 2013 alle 20:12 (6 anni fa)

    Che posso dire Valentina, la vita, il caso ci ha fatto incontrare. La passione che abbiamo per la farina che ci lascia imbrattate dalla testa ai piedi. Questo caso avrà un perchè, siamo solo all’inizio e ci porterà lontano. Tutto quello che accade ha un perche e lo si capisce con il tempo. Grazie cara amica mia!! Nell’attesa di poterti abbracciare vado a farmi un piantino!
    Ti mando un grosso abbraccio e ti auguro di passare dei giorni meravigliosi con la tua preziosa famiglia. Io ti aspetto!!!
    Morena

    Rispondi
  2. Gabila Gerardi
    29 Agosto 2013 alle 20:55 (6 anni fa)

    Io non ti conosco e questo è vero…non so la tua storia, come sei arrivata fin qui, se il tuo è un lavoro o solo una grande passione, o se la passione poi è diventa il lavoro ed qui che allora arriva la meraviglia.
    Complimenti per aver realizzato un sogno…si sogno perché per me è questo che sarebbe!

    Rispondi
  3. Gabila Gerardi
    29 Agosto 2013 alle 21:02 (6 anni fa)

    Ma lo sai che avevo capito che il libro era il tuo….saranno state le urla date alle bimbe mentre cercavo di leggere con attenzione e cercavo di lasciare il mio pensiero…pensiero che resta per Ramona Roana ovviamente…..!
    La tua grande generosità eccola uscire nuovamente allo scoperto…….ti abbraccio e scusa se ho frainteso!
    Però mica male sarebbe stato un libro!
    (stai a vedere che già lo hai pubblicato io ho sto annaspando ancora in questa pessima figura….)

    Rispondi
  4. coccolatime
    3 Settembre 2013 alle 23:07 (6 anni fa)

    ma che grande persona che sei valentina…..e che bel libro Morena…ed ha ragione Gabila…secondo me avresti potuto scriverlo tu questo libro…work in progress…ti aspetto <3

    Rispondi

Lascia qui il tuo commento

Benvenuto e grazie di esserti fermato! Se ti fa piacere lascia qui un tuo commento, per me è importante sapere quello che pensi e se potrò ti risponderò volentieri o passerò a trovarti.